Erasmus +

L’istituto Comprensivo G. Falcone e Paolo Borsellino porta avanti, dal 2015, progetti internazionali, anche Erasmus, offrendo agli alunni una proposta linguistica differenziata e fortemente motivante. Dal 2022 è beneficiario di un accreditamento Erasmus + . La finalità dell’Erasmus + è quella di fornire l’’istruzione e la formazione inclusive e di alta qualità, nonché l’apprendimento informale e non formale , sostenendo i partecipanti di tutte le età  e permettendo loro di raggiungere le qualifiche e le competenze necessarie per una partecipazione attiva alla società democratica insieme ad una reale comprensione interculturale e la transizione verso il mercato del lavoro.

Accreditamento Erasmus +

Programma Erasmus+

Bridging The Distance Between Us. Il progetto E-Twinning diventa mobilità. I ragazzi dell’Istituto Comprensivo, con i loro colleghi di Madeira, sono stati protagonisti di una settimana ricca di attività . Erasmus week

“Creating employment in sustainable tourism as a source of wealth for the community 2019/2022”

Il progetto include 6 diversi Paesi europei: FranciaGreciaItaliaPortogalloSpagna e Slovenia.
Ha come obiettivo quello di promuovere i territori collegati dalle scuole partner attraverso il cibo, proponendo attività su diversi prodotti alimentari: l’olio d’oliva, lo zucchero, il vino, il formaggio, le erbe aromatiche, l’acqua e la cioccolata.