Progetti E-Twinning, Erasmus e Offerta Formativa Linguistica

eTwinning è la più grande piattaforma informatica europea per insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole.

e-Twinning è tra le azioni del Programma Erasmus+ 2021-2027, e rappresenta il tramite per aprirsi ad una nuova didattica basata sulla progettualità, lo scambio e la collaborazione, in un contesto multiculturale e con numerose opportunità di formazione e riconoscimento di livello internazionale.

L’istituto Comprensivo G. Falcone e Paolo Borsellino porta avanti, dal 2015, progetti internazionali alcuni dei quali anche Erasmus offrendo agli alunni una proposta linguistica differenziata e fortemente motivante. I progetti attualmente attivi sono due per la Scuola Primaria e due per la Scuola Secondaria. Tutti concorrono ad ottenere il Quality Label.

Dall’A.S. 2022/2023 la scuola ha ottenuto il riconoscimento e-Twinning School Label.