Il nostro Istituto conclude il 2023 con un pieno di riconoscimenti. I progetti e-twinning realizzati nella Scuola Primaria di Gavorrano ricevono il National Quality Label e l’ambitissimo European Quality Label. Le progettualità hanno riguardato la conoscenza e la gestione delle emozioni in un’ottica di ascolto, interpretazione e inclusione dell’altro; e un progetto sulla biodiversità con le api come protagoniste. I progetti e-twinning sono, per il nostro Istituto, alla base delle mobilità Erasmus+ e rappresentano il primo step compiuto da docenti e studenti per aprirsi all’internazionalizzazione delle proposte didattiche le quali vengono affrontate trasversalmente con l’utilizzo di metodologie didattiche innovative.