Carissimi,

è con gioia ed entusiasmo che auguro un benvenuto e un buon anno a tutta la comunità e all’Amministrazione locale.

Si riparte anche quest’anno, pieni di aspettativa e di voglia di fare, con l’augurio che questo anno scolastico sia ricco di soddisfazioni e di nuove ed entusiasmanti esperienze.

Sono entrata in questa scuola il 1° di settembre, ma la sfida vera inizia oggi: è per questa ragione che voglio rivolgere un pensiero a tutti noi:

Ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze, veri “proprietari” della scuola, auguro di vivere la scuola da protagonisti, coltivando la curiosità senza paura, avendo fiducia in voi stessi e nei vostri compagni. Si cresce insieme agli altri, nessuno può farcela da solo.

A tutto il personale scolastico auguro di svolgere il proprio servizio con orgoglio, professionalità e passione, e di farlo insieme. La nostra non è una missione, ma una professione tra le più belle e tra le più impegnative, non può essere svolta in solitudine.

Ai genitori e ai responsabili dei minori auguro di sapersi fidare della scuola, chiedendo alla scuola ciò che la scuola può fare e donando alla scuola un poco del vostro tempo, per costruire una vera comunità educativa.

A tutti noi, buon lavoro!

VALERIA BONATTI